Il Tempo del Rapimento è Vicino - Riflessione in Pillole – n. 101

  -di Renzo Ronca  4-9-25

Tutti coloro che, pur avendo coscienza e mezzi, hanno scelto di non riconoscere il Cristo, non saranno salvati. Ma anche tra quelli che professano di credere, si sono manifestate apostasie e idolatrie gravi. Le lettere alle sette chiese dell’Apocalisse ci offrono uno specchio limpido: ci mostrano come sarà la Chiesa che verrà rapita.

Il tempo è breve. Il Signore ha già investigato i cuori e sa chi ne farà parte. Eppure, nella Sua misericordia, attende ancora: aspetta che anche l’ultimo cuore incerto o inconsapevole possa fare la sua scelta.

Quando Dio lo riterrà opportuno, il Signore si accosterà alla terra e ci verrà incontro. Gli angeli resusciteranno i giusti che attendono nel soggiorno dei morti, e rapiranno quelli vivi che sono stati trovati fedeli. I credenti giustificati saranno avvisati poco prima, pronti nel cuore e nello spirito. Ma per il mondo, il rapimento sarà improvviso e nascosto. Solo dopo si accorgeranno che milioni di persone sono scomparse, e si porranno domande.

Conclusione Ora che siamo ancora in tempo, proprio perché manca poco, lasciamo da parte le questioni inutili. Concentriamoci su questo evento glorioso. Cerchiamo di essere trovati pronti, nei nostri corpi terreni, per essere trasformati in un attimo come le primizie, come Gesù.

Commenti