Una Voce per l'Anima 31 - L'AMORE E L'ONORE VERSO I GENITORI - n. 377

 di R. R.  27-6-26

CL: Non fate nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascuno, con umiltà, stimi gli altri superiori a se stesso, 4 cercando ciascuno non il proprio interesse, ma anche quello degli altri. (Filippesi 2:3-4)

Buongiorno. Lode al Signore per I genitori, aiutano a fare conoscere Gesù. Camminano con umiltà e fanno passare gli altri prima di loro. Che bella storia di Gesù in loro.

 

RR: Riflettevo su queste parole di una cara sorella di fede che ci scrive da un paese lontano. Noi occidentali pensiamo sempre di poter esportare la nostra cultura cambiando quella degli altri, ma non ci rendiamo conto che spesso potremmo essere noi ad imparare. Il rispetto l’amore l’onore dei figli verso i genitori per esempio, noi lo abbiamo quasi perduto. Da noi i vecchi li consideriamo noiosi e possono dare persino fastidio. L’altro giorno leggevo una traduzione in italiano di una delicata canzone del Kirghizistan: la cantante con modi aggraziati e voce gentile cantava ai suoi genitori dicendo più o meno così: alla madre: “Sei la mia cara, la mia amata. Sei il mio bene più prezioso. Sei la mia confidente.”  E al padre: “Sei il mio giardiniere, colui che mi ha cresciuta. Sei la mia grande fortuna. Sei il mio rifugio, la mia lampada.” E ad entrambi: “Siete il mio tesoro. Siete la mia forza. Siete la mia benedizione. Vi onorerò tutta la vita”

Commenti